Homepage

Chi Siamo

Attività

Testimonianze

"Santuario Nascosto"

Eventi

Pubblicazioni

Contatti

 
 

C h i    S i a m o

 

SORELLA TERESA (continua dalla Homepage)

Il Signore l'ha formata mediante la vita familiare, l'Azione Cattolica, la S. Messa e la meditazione quotidiana, conducendola poi, attraverso diverse esperienze di apostolato: operaia, tra gli zingari, nei 10 mesi di clausura: insegnante di scuola materna; nei due anni d'Africa insegnante di fouayé e tra i lebbrosi;  catechista in parrocchia, tra i carcerati e gli emarginati; eremita; fino all'attuale missione del Perdono e della Riconciliazione datale da Gesù nel maggio 1981.

Porta il suo carisma anche in diverse parrocchie italiane ed estere, annunciando la parola di Gesù sul Perdono e la Pace.

Il Corpo Mistico di Cristo piagato e sofferente è il campo del suo lavoro apostolico. È il popolo che seguiva Gesù: poveri, malati, soli, abbandonati, disprezzati, disperati, sposi e sacerdoti in difficoltà, giovani alla ricerca di Dio.

Intorno a lei si è formata una Fraternità di 12.000 famiglie, Laici consacrati con uno statuto. Una piccola comunità di Religiose che osservano una regola di preghiera e di lavoro apostolico e vivono di Santa Provvidenza.

IL MONDO ASPETTA TE. VIENI con noi
ad amare Gesù, nei fratelli.

 

 

 

Missionarie del Perdono e della Riconciliazione

Sono persone consacrate a DIO. Praticano con voto i consigli evangelici e pongono la propria vita al servizio della Santa Chiesa nell'umile obbedienza al Vicario di Cristo e ai Vescovi uniti a Lui.

Hanno la Loro Santa Regola.

Passano la Loro vita nella CONTEMPLAZIONE del Santo Vangelo e delle verità della fede, nell'ANNUNCIO della Parola di Gesù Cristo specialmente quella dell'amore ai nemici, quindi del Perdono che unito al sacramento della Riconciliazione porta alla Pace divina, alla Pace fraterna ed alla Pace con se stessi.

Campo del loro apostolato è il Corpo Mistico di Cristo piagato e sofferente. E' la passione di Gesù che continua nell'uomo. Aiutano i fratelli visitati dalle prove ad incontrarsi con Dio, mediante l'interessamento, la preghiera, la comprensione, la compassione, la condivisione, ma specialmente mediante la Parola di Gesù appropriata ai loro bisogni.

Generalmente questo apostolato si svolge con l'aiuto dei parroci.

Dal 1981 al 1986: l'idea ispiratrice.

Dall'86 ad oggi si sta formando la Comunità che consta di interne ed esterne. E' in espansione anche la Fraternità, composta di fratelli, che mediante il nostro apostolato sul Perdono, si sono incontrati con DIO.

La Fraternità conta ora circa 12.000 famiglie sparse in Italia, Svizzera, Belgio, Francia, Germania, Portogallo, Inghilterra, Stati Uniti e Canada.

Queste famiglie sono unite da un giornalino mensile “ Gesù Luce”. Tutti possono iscriversi gratuitamente scrivendoci.

Hanno uno statuto ed una S. Regola con l’autorizzazione ad accogliere aspiranti.

PICCOLA S. REGOLA

NEL NOME SANTO DI GESÙ
nella grazia dello SPIRITO SANTO,
a lode di DIO PADRE,
lo Teresa, serva inutile
della S.S. TRINITÀ,
PRESENTO
ai miei buoni FRATELLI,
 questa PICCOLA SANTA  REGOLA

·        Ogni giorno: LODI. S. ROSARIO, VESPRO.

·     Una S. Messa infrasettimanale. Confessione ogni 15 giorni.

·    Generosità nel SERVIZIO di DIO verso i Fratelli che soffrono.

·         Farsi amici dei Poveri, dei malati, dei fratelli nella prova e nel dolore.

Prodigarsi perché tutti gli uomini conoscano il Signore Gesù e lodino Dio.

 

·      Propagare le Parole di Gesù sul Perdono e la Riconciliazione.

·        Formare gruppi di persone che si riuniscono settimanalmente per pregare e per meditare la Parola di Dio, possibilmente insieme ad un Sacerdote.

·       Ogni mese: Ritiro

·       Ogni Anno: CONVEGNO

·       Ogni fratello viva la pace e sia missionario di pace.

TI BENEDICA DIO PADRE, FIGLIO, SPIRITO SANTO, AMEN, ALLELUIA